Denominazione: Vigneti delle Dolomiti IGT Vitigni: moscato giallo 100% Alcol: 12.5% Questo vino porta il nome dell’omonima uva, una varietà particolare del moscato giallo che nel linguaggio altoatesino da sempre è chiamata Pfefferer. Probabilmente per il suo aroma speziato, visto che in tedesco Pfeffer significa pepe. Il vino è caratterizzato da delicati aromi frutati e di noce moscata, accompagnato da una piacevole freschezza. Ottimo vino da aperitivo.
Il vitigno del Moscato giallo viene considerato uno dei più antichi in assoluto; ne esistono innumerevoli varietà mutate nel tempo. Il grappolo è lungo, il colore degli acini a completa maturazione sono gialli, e il bouquet che si ritrova sia nell’uva che nel vino è molto brillante e speziato.
Nascondivol 13%
Denominazione:Collio DOC_Vitigni:Chardonnay 100%_Regione:Friuli Venezia Giulia (Italia) _Gradazione:13 %Formato:Bottiglia 75 cl - Lo Chardonnay di Graisc'iutta è un vino bianco espressivo, ricco e territoriale, dalla beva fresca e minerale, vinificato solo in acciaio. Emana sensazioni fruttate di frutta gialla, ananas, erbe aromatiche e agrumi. Al palato è slanciato, molto fresco, sapido e armonico
Nascondi
- Note di degustazione: si presenta di colore giallo paglierino intenso, con note floreali e sentori agrumati.
Vitigni: Vermentino 100%
Alcol: 12,5%
NascondiDenominazione:Collio DOC_Vitigni:Sauvignon 100%-Regione:Friuli Venezia Giulia (Italia)-Gradazione:13.5%-Formato:Bottiglia 75 cl_Il Sauvignon di Venica è un profumato vino bianco proveniente dalla zona vitivinicola del Collio, affinata per 6 mesi in vasche di acciaio inox sui propri lieviti. Esprime fedelmente la natura semi-aromatica del vitigno francese che lo compone, ricordando note di salvia, sambuco e frutta tropicale. Al sorso si rivela fresco e rotondo, sapido e di ottimo equilibrio.
Nascondi