Portions of Animals
and ..other things
Mostra di Fotografia dal 26.06.24 al 30.09.24
Benvenuti alla ‘’Portions of Animals and ..other things’’, il mio nome è Nicholas ed il mio primo approccio alla fotografia nasce a Parigi quand’ero bambino con le macchine usa e getta. E’ stato un primo contatto che poi ho ritrovato a scuola frequentando l’istituto di grafica pubblicitaria Aldrovandi Rubbiani. Sono sempre stato affascinato dalle fotografie. Fermare il momento che tutti i giorni è fuggitivo e frenetico, calma e dona un senso di pace.
In contrasto con la mia personalità che è sempre alla ricerca di nuovi stimoli in continua tempesta tra il ricercare uno scopo esistenziale e il bisogno pragmatico di trovare il senso di tutto ciò che mi circonda.
Read More
Mostra Fotografica a cura di Leonardo Vicari
dal 27 gennaio al 5 febbraio 2023 - dalle ore 17:00 alle 2:00
Dal progetto fotografico @rimasugli (social, mostre, pubblicazioni) una selezione di immagini di scritte apparse in città negli ultimi 12 anni, inerenti al legame tra Bologna e la musica.
Testi di canzoni, titoli, citazioni, impronte che rimandano al percorso artistico di chi qua è nato, ha vissuto o ha deciso di restare.
Eletta “Città Creativa della Musica” nel 2006 dall'UNESCO, Bologna continua ad essere riconosciuta per il proprio fermento produttivo ed evocativo.
Autore: Leonardo Vicari, giornalista e speaker, nasce a Bologna nel ’79 e sceglie di starci. Dall’ottobre 2011 ha il vizio di fotografare le storie raccontate, urlate, tatuate sulle pareti della città. È stato tra i fondatori di aboutbologna.it, il primo magazine che ne racconta l’anima creativa. Conduttore radiofonico, talvolta scrive di sport ma più spesso lo prende a pretesto per (farsi) raccontare altre storie.
L’accesso è a titolo gratuito e senza prenotazione
Degustazione alla ciecacon Kate Logvinova
Il costo della degustazione è di €5, i soldi raccolti andranno a Big Life Foundation. Elephant Gin dona inoltre il 15 % dei profitti a due fondazioni africane che combattono contro il bracconaggio degli elefanti in Kenya e Sudafrica. Prenotazione obbligatoria (tel. 051-238003)
4 Marzo 2020 dalle 19:00
Sabato 02.02.2019 ore 19:30 /05:00
Live painting in console
La pittura di Enea Luisi LVME prende vita nella musica di DJ Pablo
Un intreccio di suoni e colori, pennellate che seguono il ritmo funk, note che che si trasformano in immagini, un arcobaleno di forme sonore, un ascensione emozionale che fa immergere anima e corpo nell’esperienza creativa di due artisti, in una prolungata e profonda contaminazione percettiva.