HUMAN RIGHTS IN THE WORLD
by Madafì
dal 16/03/2024 al 20/04/2024
Vernissage sabato 16 marzo ore 20:00
"Human Rights in the World”racconta la lotta e l’impegno per i diritti e la libertà di attivisti e attiviste e di personaggi più o meno famosi attraverso i libri, che rivivono in una nuova forma artistica attraverso la tecnica del Bookfolding o della Stripart.
Libri, Arte & Diritti Umani
Avete mai pensato che un libro possa assumere una valenza artistica dopo quella letterale?
Che possa in qualche modo essere riciclato e riutilizzato e che possa essere un ‘originale veicolo di comunicazione (in questo caso specifico) di un messaggio universale di Pace ed uguaglianza?
Sandra Bucci alias Madafì sperimentando la tecnica del Bookfolding e Stripart su vecchi libri da riuso ha realizzato un mostra dai molteplici aspetti che coniuga il discorso Riciclo, Riutilizzo, Arteterapia e Diffusione di un messaggio tramite Arte Visiva.
Ora più che mai, abbiamo bisogno di punti di riferimento di Personaggi Positivi, che hanno sposato la Causa dei Diritti Umani anche con la Vita, personaggi più o meno famosi dagli attivisti puri a personaggi della musica, dello sport, della letteratura e dell’arte moderna che tramite la loro arte e il loro talento si sono fatti portavoce dei diritti universali dell’uomo.
Noi di Altotasso crediamo e sposiamo la causa e decidiamo di offrire il nostro spazio artistico a questa emergente creativa che oltre ad aver già esposto presso la Casa di quartiere Katia Bertasi il suo progetto Human Rights in the World e ad aver ricevuto 2 certificati di merito artistico al Luxembourg Art Prize sogna di diffondere il messaggio e la sua arte in luoghi diversi per arrivare a tutte le persone.
Approfittate quindi di degustare un buon calice osservando un’arte originale che celebra i Diritti molte volte negati
Sandra Bucci
pagina FB : MADAFI' Bookfolding & Stripart
instagram : @sandrabucci75
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.