Degustando Malastrana con Kuaska
Serata ad Altotasso culturale tra birre ceche e jazz
Mercoledì 29 Maggio dalle 20:00
Degustazione con l'esperto internazionale Lorenzo Dabove, in arte Kuaska.
A seguire, Guglielmo Pagnozzi Jazz Trio dal vivo.
Metti Lorenzo "Kuaska" Dabove in un locale bolognese che è anche un centro culturale. Aggiungi sei birre provenienti dalla Repubblica Ceca e abbinale con taglieri colmi di prodotti di qualità. Scopri, annusa, assapora, osserva bicchieri dorati e con la mente viaggia in Boemia, tra coltivazioni di orzo e luppolo note in tutto il mondo. Chiudi la serata con dell'ottimo jazz e il gioco è fatto. L'Altotasso ospiterà una graìnde iniziativa di cultura birraia, trasformandosi in un angolo di Praga.
Protagonisti dell'evento saranno Kuaska, il più esperto degustatore italiano di birra artigianale e di qualità, e le birre Malastrana Bohemian Beer, Malastrana Premium, Malastrana Original Pils, Malastrana Special, Grand e Merlin. I partecipanti impareranno a degustare la birra e saranno accompagnati alla scoperta della storia della birra ceca, delle sue caratteristiche e varietà.
L'iscrizione all'evento costa 10 euro, la prenotazione è obbligatoria, basta chiamare il numero di Altotasso 051-238003 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'evento inizierà alle 20 e si concluderà attorno alle 22. A seguire, si esibirà in concerto il Guglielmo Pagnozzi Jazz Trio, gruppo di straordinari musicisti impegnati nel reinterpretare standard e composizioni monkiane, con matrice swing e incursioni nel jazz più moderno.
Kuaska
Di origine ligure, Lorenzo Dabove in arte Kuaska vive e lavora tra Milano e Genova. E' unanimemente considerato il massimo esperto italiano di birra belga. Docente per Master of Food ideati da Slow Food, conduce degustazioni e corsi di cultura birraia. E' giudice internazionale, membro di associazioni nazionali ed internazionali, autore di approfondimenti sulla birra italiana per importanti pubblicazioni. Website: www.kuaska.it.
Malastrana si ispira al più famoso quartiere di Praga e il suo gusto racchiude il meglio della tradizione birraia ceca. In Boemia produrre birra significa produrre cultura. Il binomio, stretto e indissolubile, racconta di atmosfere uniche e nasce da terre vocate alla produzione di ingredienti di eccezionale qualità. Website: www. malastranabeer.com.
Prenotazione obbligatoria: tel. 051.238003; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.