Eloisa Atti & Marco Bovi "LOVE SIGNS"
Mercoledì 5 Ottobre ore 21:00
Live per la rassegna Altotasso in Jazz
Due apprezzati musicisti che hanno suonato nei migliori jazz club e festival italiani e collaborato con famosi artisti come Carlo Atti, Fabio Morgera, Bobby Durham, Piero Odorici, Jimmy Villotti, Tom Kirkpatrick, Steve Gut, Bruno Tommaso, Vinicio Capossela, Patrizia Laquidara e la Banda Municipal de Santiago de Cuba. Nel repertorio standard jazz, brani d'autore dal mondo e un omaggio del tutto personale a storiche ballate folk. Musica dell'anima e comunicatività inevitabile: il primo album "Lullaby to myself" ed il recentissimo "Love Signs" propongono i brani più rappresentativi eseguiti dal duo, comprese le composizioni originali che danno rispettivamente titolo ai dischi.
LOVE SIGNS
Segnali d'amore nascosti con cura dove abita il cuore, per essere scoperti poi in un momento ignoto, comunque giusto. Nuovi e conosciuti, sorprendenti e familiari: frammenti che non restituiscono l'intero, ma brillano alla luce del sole e ci accorgiamo che erano sempre stati là, sotto i nostri occhi. Questo racconta il brano originale che dà il titolo al disco "Love Signs" di Eloisa Atti (voce e concertina) e Marco Bovi (chitarra).
Il secondo lavoro dell'affiatato duo si muove prevalentemente tra blues e folk, omaggiando artisti come Elvis, Janis Joplin e Marilyn Monroe, oltre a rivisitare standard jazz e brasiliani.
"Love Signs" semina per futuri raccolti con la novità e la freschezza degli arrangiamenti, mentre sbocciano, felicemente ritrovati,innumerevoli fiori nella memoria.
Per la rassegna ALTOTASSO in JAZZ