Vol 40=%
Colore Limpido e trasparente.
Profumo Al naso esprime aromi distinti di bacche di ginepro e sensazioni agrumate di arancia, insieme a note di chinotto, tamarindo e mandorle tostate.
Sapore L'assaggio gustativo è potente e deciso, rotondo nella nota alcolica e morbido nel corpo possente che conduce verso un finale caratterizzato dal gusto secco, in un finale pulito di ritorni agrumati.
Creato da James Borrough nel 1800, questo Gin è l'unico in tutta la categoria ad essere interamente distillato e prodotto nel centro di Londra. Il suo nome prende spunto dalle guardie che controllavano la Torre della città e proprio l'immagine di una di loro è stata scelta per l'etichetta, mai cambiata nel corso dei secoli.
La ricetta originale di James Burrough, alla base del Gin della distilleria Beefeater, viene reinterpretata da Desmond Payne, il più importante “Master Distiller” al mondo, per dare vita a un prodotto di classe, che ancora oggi è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono cimentarsi con la produzione di London Dry. Ben nove elementi botanici diversi concorrono a realizzare questo Gin, dove le note limonose rappresentano il cuore di profumi e sapori.