Uvaggio: Corvina, Molinara e Rondinella Gradi: 15% Le uve, le stesse utilizzate per la produzione dell’Amarone, vengono messe ad appassire nei plateau per alcuni mesi e pigiate in marzo quando hanno raggiunto la massima concentrazione zuccherina. Colore: Brillante violaceo. Profumo:Sentori di viola mammola. Sapore: Dolce, intensamente fruttato. Zona di produzione:Marano di Valpolicella
Vinificazione: I grappoli migliori delle varità Corvina, Molinara e Rondinella vengono posti ad appassire da ottobre a marzo in appositi locali, dove il giusto livello di umidità e ventilazione permettono una ottimale disidratazione dell'uva. Maturazione: Dopo la pigiatura delle uve e fermentazione, il vino è posto ad invecchiare per 3 anni in botti a barriques di rovere. Affinamento: L'affinamento contiuna poi in bottiglia per circa 12 mesi.
I grappoli migliori delle varità Corvina, Molinara e Rondinella vengono posti ad appassire da ottobre a marzo in appositi locali, dove il giusto livello di umidità e ventilazione permettono una ottimale disidratazione dell'uva. L'Amarone Righetti, dal colore rosso intenso tendente all'aranciato, ha un profumo ampio e un sapore asciutto, pieno, vellutato e gradevole.